Premio Cimitile – XXIX Edizione

Le reali possibilità per uno scrittore esordiente di pubblicare il proprio libro

Premio Cimitile – XXIX Edizione
Indetto da Fondazione Premio Cimitile

Scadenza iscrizione: 03 GENNAIO 2024.
La Fondazione Premio Cimitile bandisce la 29^ EDIZIONE del Premio Letterario. La partecipazione al Premio è GRATUITA.

ECCO ALCUNE NOTIZIE

“PREMIO CIMITILE 2024” XXIX Edizione
Rassegna Letteraria Nazionale delle Opere inedite e delle novità librarie.

Sezione A
Narrativa inedita – Tema: Libero – Copie: Due Lunghezza: Tra le 160.000 battute spazi inclusi di circa 80 pagine 14×21 e le 500.000 battute spazi inclusi di circa 250 pagine 14×21 – Opere ammesse: Due

Sezione B
Narrativa edita – Tema: Libero – Copie: Due Lunghezza: Illimitata – Opere ammesse: Due

Sezione C
Attualità edita – Tema: Libero – Copie: Due Lunghezza: Illimitata – Opere ammesse: Due

Sezione D
Saggistica edita – Tema: Libero – Copie: Due Lunghezza: Illimitata – Opere ammesse: Due

Sezione E
Arte Paleocristiana edita – Tema: Archeologia e Cultura Artistica in età Paleocristiana e Altomedievale – Copie: Due Lunghezza: Illimitata – Opere ammesse: Due


1) Le opere inedite pervenute saranno esaminate da una giuria qualificata presieduta dal Dott. Ermanno Corsi, giornalista, scrittore, già Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania che sceglierà la migliore opera premiandola con il “Campanile d’Argento” Premio Cimitile.


2) L’opera vincitrice sarà pubblicata a cura della Casa Editrice “Guida” di Napoli, che provvederà alla distribuzione della stessa su tutto il territorio nazionale riconoscendo i diritti d’autore di legge.


3) Ogni concorrente ha la possibilità di presentare un numero libero di originali. I dattiloscritti tra le 160.000 battute spazi inclusi di circa 80 pagine 14×21 e le 500.000 battute spazi inclusi di circa 250 pagine 14×21, dovranno pervenire in due copie cartacee a questo indirizzo: Casella Privata 200 Mail Boxes Etc. via A. Laterizio 57 – 80035 Nola (NA).

4) Il termine ultimo per la consegna delle opere è il 3 Gennaio di ogni anno (fa fede il timbro postale o la data di partenza a mezzo corriere privato). 

5)  Le opere presentate dovranno essere originali, completamente inedite e scritte in lingua italiana. Il genere letterario è quello narrativo. (Romanzi, gialli, raccolta di racconti) 

6) Gli originali dovranno essere contrassegnati con uno pseudonimo ed accompagnati da una busta chiusa o sigillata, contenente il nome e l’indirizzo dell’autore completo col numero telefonico. Sulla busta figureranno lo pseudonimo e il titolo con i quali l’opera si presenta al Concorso. La giuria procederà all’apertura delle buste corrispondenti agli originali premiati soltanto dopo l’assegnazione del premio. 

7)  Gli originali non saranno restituiti e verranno distrutti dopo la manifestazione. 

8)  Per le migliori opere edite di Narrativa, Saggistica, Attualità ed Archeologia e Cultura Artistica in età Paleocristiana e Altomedievale, dovranno essere inviate due copie al suindicato indirizzo,  pubblicate  non  prima  di  Gennaio  2023,  con  una scheda  contenente  le  generalità  e  i recapiti telefonici dell’autore. 

9)  Il Premio Letterario sarà attribuito dalla Giuria a Giugno dello stesso anno nell’ambito della manifestazione per la proclamazione che si svolgerà nel Complesso delle Basiliche Paleocristiane di Cimitile. 

10) Il semplice fatto di presentare proprie opere sottintende la presa visione e piena accettazione di questo regolamento da parte dell’autore. 

11) Nulla è dovuto per la partecipazione. Per ulteriori informazioni: www.fondazionepremiocimitile.it

Gratis! Iscriviti a NoiScrittoriNoiLettori e rimani aggiornato su tutte le novità del sito. Inoltre potrai usufruire di molti vantaggi offerti sempre gratuitamente a Scrittori e a Lettori

Unisciti ad altri 1,463 utenti.

LIBRI SULLE CASE EDITRICI

CLICCARE SULLE IMMAGINI PER INFORMAZIONI

SUGGERIMENTO

CLICCARE SULL’IMMAGINE PER INFORMAZIONI

Visualizzazioni: 11