PRIMA DI SCARICARE L’EBOOK (in fondo a questa pagina) … ECCO ALCUNE NOTIZIE IMPORTANTI DA CONOSCERE.


QUESTO EBOOK CHE STAI PER SCARICARE RAPPRESENTA, PER QUALSIASI SCRITTORE, SOLO UN ASSAGGIO PER COMPRENDERE MEGLIO L’IMPORTANZA E L’UTILITÀ DI DUE FONDAMENTALI OPERE DI CONSULTAZIONE.

Opere di Consultazione che rappresentano lo strumento indispensabile per ogni scrittore, esordiente e non, che voglia pubblicare con una CASA EDITRICE NON A PAGAMENTO, senza perdere tempo inutilmente con le numerosissime attrazioni del web dove alla fine vengono comunque chiesti contributi all’autore o acquisti in pre-ordine.

Ti consiglio di leggere tutto, prima di scaricare il tuo ebook


CLICCA SULLA COPERTINA PER VEDERE L'ANTEPRIMA

OPERA DI CONSULTAZIONE N° 1

CASE EDITRICI NON A PAGAMENTO - VOL. 1°


Le Case Editrici vengono presentate in ordine alfabetico, COME SCHEDE IN UNO SCHEDARIO. 

Le lettere dell’alfabeto sono evidenziate in una TABELLA GENERALE DELLE LETTERE.


TABELLA GENERALE DELLE LETTERE

Ogni lettera è accompagnata da un numero che indica quante Case Editrici No Eap ci sono per quella lettera. Quindi risulta che ci sono 46 C.E. il cui nome inizia con la lettera ‘A’; 24 C.E. il cui nome inizia con la lettera ‘B’ …

Cliccando su una lettera, si va direttamente all’inizio dell’elenco delle C.E. il cui nome inizia per quella lettera. Inoltre, all’inizio e alla fine di ogni elenco per lettera è presente il pulsante ‘torna all’elenco’; cliccandolo, si torna alla TABELLA GENERALE. Ecco come si presenta la scheda di una casa editrice:

ESEMPIO DI SCHEDA DI CASA EDITRICE



  • il pulsante (evidenziato in giallo) ‘TORNA ALL’ELENCO’ ci fa tornare alla TABELLA GENERALE.

  • LA CASA EDITRICE NO EAP è identificata dal NUMERO UNIVOCO ‘047. 

  • Nella prima riga notiamo LA DENOMINAZIONE DELLA CASA EDITRICE. 

  • Nella seconda riga c’é la PROVINCIA DI RESIDENZA DELLA CE.

  • Nella terza riga ci sono LE TIPOLOGIE DELLE PUBBLICAZIONI della CE.

  • Nella quarta riga troviamo L’EMAIL DI CONTATTO (cliccabile): cliccando, possiamo subito inviare un’email.

  • Nella quinta e ultima riga troviamo il link cliccabile del SITO DELLA CE: Con un semplice click entriamo nel sito della CE senza perdere tempo con la ricerca sul web.



CLICCA SULLA COPERTINA PER VEDERE L'ANTEPRIMA

OPERA DI CONSULTAZIONE N° 2

CASE EDITRICI NON A PAGAMENTO - VOL. 2°

Nel secondo volume il punto di riferimento principale è L’INDICE GENERALE PER TIPO DI PUBBLICAZIONE DELLE CASE EDITRICI NO EAP PROFICUE, un elenco di 135 diverse tipologie di pubblicazione. Tale elenco è inserito in una tabella di 135 righe ognuna delle quali si riferisce ad una tipologia.




Ogni riga ha tre campi che ci danno le seguenti informazioni:


1 – Il primo campo ci dice il numero identificativo della TIPOLOGIA.

2 – Il secondo campo è il nome della TIPOLOGIA. Esso è cliccabile. Cliccandolo, si aprono le schede delle case editrici che pubblicano sulla tipologia di pubblicazione.

3 – Il terzo campo è un numero che ci dice quante case editrici pubblicano su quella tipologia.

IN PRATICA, UN AUTORE PUÒ SCEGLIERE LE CASE EDITRICI NO EAP PIÙ IDONEE A PUBBLICARE IL PROPRIO MANOSCRITTO GRAZIE ALLO SCHEDARIO ALFABETICO PER TIPOLOGIA, CONTENENTE VOCI ANCHE MOLTO PARTICOLARI. BASTA CLICCARE SULLA VOCE, PER ESEMPIO ‘NUMISMATICA’, E COMPARE L’ELENCO, SEMPRE IN ORDINE ALFABETICO, DI TUTTE LE SCHEDE DI CASE EDITRICI NO EAP CHE ACCETTANO MANOSCRITTI DI NUMISMATICA DA PUBBLICARE.



Molti editori dichiarano genericamente di non chiedere soldi agli autori, ma poi, adducendo vari tipi di scuse, magari costretti da fattori contingenti, chiedono il pagamento di svariati servizi, preliminari alla pubblicazione, o impongono il pre-acquisto di un certo numero di copie del libro da pubblicare.

Tutte le Case Editrici sono state attentamente esaminate per verificare la loro attendibilità nella pubblicazione di ebook e libri cartacei, senza la richiesta di alcun tipo di contributo agli autori, sia in termini di soldi che nella richiesta di pre-acquisto di un certo numero di copie.

Poiché lo scopo fondamentale è quello di indirizzare gli autori verso AUTENTICHE CASE EDITRICI NON A PAGAMENTO, esorto chiunque a segnalare eventuali anomalie. Le eventuali segnalazioni rimarranno anonime e serviranno per verificare di nuovo le C.E. segnalate, per la eventuale cancellazione. Allo stesso modo può tornare utile l’eventuale segnalazione di una C.E. NO EAP virtuosa, che magari non è inserita nell’elenco.

L’elenco, in virtù di suddette segnalazioni, ma anche per la nascita di nuove C.E. e per la chiusura di altre, verrà periodicamente aggiornato e gli aggiornamenti saranno inviati agli autori che li vorranno gradire, via email.

A tale proposito, all’interno dei due volumi è allegato un collegamento a un modulo denominato ‘SEGNALAZIONE’ dove sarà possibile fare le eventuali segnalazioni di cui sopra, ma servirà anche per rilevare l’indirizzo email a cui inviare gli aggiornamenti e per l’iscrizione alla NEWSLETTER di NoiScrittoriNoiLettori.




Se ti interessa l’elenco completo delle TIPOLOGIE DI PUBBLICAZIONE del VOL 2 in ordine alfabetico, clicca sul seguente LINK:


TESTIMONIANZE

16/12/2022 15:20


A: NoiScrittori&NoiLettori

Grazie mille, perché merito vostro il fatto che sono stata scelta da una ce no eap. Il vostro libro è il migliore.

M.V.

Il sito di NoiScrittoriNoiLettori si è rinnovato. S... Altro...


NOISCRITTORINOILETTORI.ORG

444 CASE EDITRICI NON A PAGAMENTO

N. P.:  L'ho comprato, veramente molto utile


sabato 17 dicembre 15:12



ACQUISTA LE OPERE DI CONSULTAZIONE, CLICCANDO SULLA COPERTINA.

SE HAI ACQUISTATO ALMENO UNA DELLE DUE OPERE DI CONSULTAZIONE SULLE CASE EDITRICI NON A PAGAMENTO, NON HAI BISOGNO DI SCARICARE L'EBOOK GRATUITO. PUOI FINALMENTE INVIARE I TUOI MANOSCRITTI SOLO ALLE CASE EDITRICI VERAMENTE INTERESSATE A PUBBLICARE LE TUE OPERE.
Se scrivi 'romanzi gialli' potrai inviare i tuoi manoscritti solo alle C.E. che pubblicano 'ROMANZI GIALLI'. Se scrivi 'saggi' su determinati argomenti, potrai inviare i tuoi manoscritti solo alle C.E. che pubblicano la tipologia del tuo saggio. Se scrivi 'poesie' ...

Se non hai acquistato nessuna delle due opere di consultazione, puoi scaricare l'ebook gratuito cliccando sul seguente pulsante.