Molti editori dichiarano genericamente di non chiedere soldi agli autori, ma poi, adducendo vari tipi di scuse, magari costretti da fattori contingenti, chiedono il pagamento di svariati servizi, preliminari alla pubblicazione, o impongono il pre-acquisto di un certo numero di copie del libro da pubblicare.
Tutte le Case Editrici sono state attentamente esaminate per verificare la loro attendibilità nella pubblicazione di ebook e libri cartacei, senza la richiesta di alcun tipo di contributo agli autori, sia in termini di soldi che nella richiesta di pre-acquisto di un certo numero di copie.
Poiché lo scopo fondamentale è quello di indirizzare gli autori verso AUTENTICHE CASE EDITRICI NON A PAGAMENTO, esorto chiunque a segnalare eventuali anomalie. Le eventuali segnalazioni rimarranno anonime e serviranno per verificare di nuovo le C.E. segnalate, per la eventuale cancellazione. Allo stesso modo può tornare utile l’eventuale segnalazione di una C.E. NO EAP virtuosa, che magari non è inserita nell’elenco.
L’elenco, in virtù di suddette segnalazioni, ma anche per la nascita di nuove C.E. e per la chiusura di altre, verrà periodicamente aggiornato e gli aggiornamenti saranno inviati agli autori che li vorranno gradire, via email.
A tale proposito, all’interno dei due volumi è allegato un collegamento a un modulo denominato ‘SEGNALAZIONE’ dove sarà possibile fare le eventuali segnalazioni di cui sopra, ma servirà anche per rilevare l’indirizzo email a cui inviare gli aggiornamenti e per l’iscrizione alla NEWSLETTER di NoiScrittoriNoiLettori.