18° CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA INEDITA DEDICATO A… POESIE PER RICORDARE
Indetto da Aletti Editore

VAI ALLA PAGINA DEI CONCORSI

Scadenza iscrizione: 02 MAGGIO 2023.


La partecipazione al Premio è GRATUITA.

ECCO ALCUNE NOTIZIE 

Premi del valore di oltre 7000 euro: pubblicazione monografica con grande firma che curerà l’introduzione critica; più Audiolibro nella nuova collana Le Perle; Videocorso di scrittura poetica “La Nuova Era della Poesia”; riconoscimenti ai primi 10 classificati, e tanti altri premi…

Premi esclusivi:

✅ Per i primi 10 classificati: Trofeo “Dedicato a – Giornata Mondiale della Poesia”, Targhe e Medaglie personalizzate.

✅ Una pubblicazione monografica gratuita con grande firma che curerà l’introduzione critica da scegliere tra Giuseppe Aletti, Alessandro Quasimodo, Hafez Haidar, Francesco Gazzè, Cosimo Damiano Damato.
-Addetto stampa personale

Format televisivo di 22 minuti

✅ Audiolibro nella nuova collana Le Perle edizione Quasimodo, infatti sarà il Maestro Alessandro Quasimodo in persona a interpretare le poesie dell’audiolibro dell’autore o autrice che si aggiudicherà questo prestigioso riconoscimento.

✅Un Viaggio a Parigi! Sceglieremo un autore / autrice a cui daremo un bonus di 500 euro per un fine settimana culturale nella capitale francese.

✅La possibilità di avere una breve valutazione di 5 righe della poesia che invierai al concorso, evidenziando i punti di forza e i punti di debolezza, con consigli, approfondimenti e percorsi di miglioramento.

✅Un autore / autrice riceverà in omaggio il primo video corso di scrittura poetica “La Nuova Era della Poesia” mai realizzato in Italia, ideato e condotto da Giuseppe Aletti, il più importante formatore di scrittura poetica in Italia, da trent’anni dedito alla scrittura poetica, alla divulgazione e formazione della scritta parola e del verso in particolare. Il corso, composto da ben 23 ore di lezioni registrate suddivise in brevi lezioni di 20 minuti, contiene il rivoluzionario Metodo Aletti – che ti indicherà passo passo come far emergere con chiarezza la parte più intima e vera di te stesso e come evitare gli errori più comuni che commettono i poeti contemporanei.

Leggi fino alla fine per scoprire come inviare le tue poesie, la partecipazione è gratuita.

Aletti Editore indice il 18° Concorso Internazionale di Poesia inedita dedicato a… Poesie per ricordare
Partecipazione Gratuita!


LASCIA UNA IMPRONTA DELLA TUA PRESENZA PER LA FESTA DI TUTTI I POETI.


Manifestazione ideata e realizzata dal poeta editore Giuseppe Aletti, nato anche lui il 21 marzo Giornata Mondiale della Poesia.


Come inviare le Tue poesie inedite:


I partecipanti dovranno inviare da una a tre poesie inedite, che dovranno contenere una dedica, nel titolo o nella tematica, come dono del poeta a una persona, a un sentimento, a un’idea, a una stagione, a una città, etc., non eccedenti i 30 versi/righe ognuna e che non siano iscritte contemporaneamente ad altri concorsi entro il:
02 maggio 2023
(seconda e ultima scadenza, non ci saranno ulteriori proroghe)
Non saranno considerate valide le poesie inviate in forma anonima.
Le poesie inviate dovranno essere inedite.


Per gli autori minorenni è prevista l’apposita sezione “I Germogli – Autori in divenire”. Questi ultimi dovranno inserire, oltre ai loro dati, anche la dicitura “Sezione Germogli” e, se selezionati, potranno accedere alla premiazione solo previo consenso scritto dei genitori.


1° POSTO
Un autore/autrice tra quelli selezionati sarà dichiarato vincitore assoluto del concorso, e gli sarà conferito il trofeo “DEDICATO A… GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA”.


2° POSTO
All’autore/autrice che si aggiudicherà il 2° posto sarà conferito il trofeo “DEDICATO A… GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA”.


3° POSTO
All’autore/autrice che si aggiudicherà il 3° posto sarà conferito il trofeo “DEDICATO A… GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA”.


4° POSTO
All’autore/autrice che si aggiudicherà il 4° posto sarà conferita una targa argentata con incisione personalizzata e cornice.


5° POSTO
All’autore/autrice che si aggiudicherà il 5° posto sarà conferita una targa argentata con incisione personalizzata, in cofanetto.


6° POSTO
All’autore/autrice che si aggiudicherà il 6° posto sarà conferita una targa argentata con incisione personalizzata, in cofanetto.


7° POSTO
All’autore/autrice che si aggiudicherà il 7° posto sarà conferita una medaglia con incisione personalizzata e custodia.


8° POSTO
All’autore/autrice che si aggiudicherà l’8° posto sarà conferita una medaglia con incisione personalizzata e custodia.


9° POSTO
All’autore/autrice che si aggiudicherà il 9° posto sarà conferita una medaglia con incisione personalizzata e custodia.


10° POSTO
All’autore/autrice che si aggiudicherà il 10° posto sarà conferita una medaglia con incisione personalizzata e custodia.


N.b. I trofei, le targhe e le medaglie saranno di grandezza diversa, in relazione al posizionamento nella classifica definitiva.
La Aletti editore realizzerà il volume antologico con le poesie degli autori più meritevoli del concorso, che rimarrà negli annali del Premio “Dedicato a… Giornata Mondiale della Poesia”.
Una poesia per ogni autore che testimonierà questa edizione del premio.

IL LINK PER PARTECIPARE è in fondo a questa pagina

Gratis! Iscriviti a NoiScrittoriNoiLettori e rimani aggiornato su tutte le novità del sito. Inoltre potrai usufruire di molti vantaggi offerti sempre gratuitamente a Scrittori e a Lettori

Unisciti ad altri 1,393 utenti.

LIBRI SULLE CASE EDITRICI

CLICCARE SULLE IMMAGINI PER INFORMAZIONI

SUGGERIMENTO

CLICCARE SULL’IMMAGINE PER INFORMAZIONI

Visualizzazioni: 3