BLOG di NoiScrittoriNoiLettori

INDICE DEI CONTENUTI

Le reali possibilità per uno scrittore esordiente di pubblicare il proprio libro

Iscriviti come FOLLOWER per ricevere notifiche quando viene pubblicato un nuovo Articolo

Unisciti ad altri 18 utenti.

Gratis! Iscriviti a NoiScrittoriNoiLettori e rimani aggiornato su tutte le novità del sito. Inoltre potrai usufruire di molti vantaggi offerti sempre gratuitamente a Scrittori e a Lettori

Unisciti ad altri 18 utenti.

ULTIMI ARTICOLI

  • SCRIVI POESIE?
    SCRIVI POESIE? Se scrivi poesie e sei alla ricerca di case editrici non a pagamento che pubblicano libri ed ebook di Poesia, sull’ebook ‘443 CASE EDITRICI NON A PAGAMENTO VOL. 2’ potrai trovare quello che ti serve.
  • Cent’anni di solitudine
    Cari amici, le ferie , credo, siano finite per tutti, ma il nostro piacere per la lettura, che forse ha accompagnato anche le nostre giornate agostane, si è mantenuto intatto e sicuramente richiede qualche altro stimolo per analizzare, come di consueto, un romanzo già letto o da leggere. Questa volta desidero proporvi Cent’anni di solitudine. Chi di noi non lo ha letto? Gabriel Garcia Màrquez con la sua meravigliosa scrittura ha incantato un vasto pubblico di lettori di tutto il mondo. E giustamente con questo capolavoro si è aggiudicato il premio Nobel per la letteratura nel 1982.
  • LE AGENZIE LETTERARIE ITALIANE
    LE AGENZIE LETTERARIE ITALIANE -NoiScrittoriNoiLettori-. Le agenzie letterarie aiutano gli autori a trovare un editore che sia interessato al loro lavoro. L’agente letterario riceve una percentuale sulle royalty del libro. In base a quanto enunciato nel sottotitolo, un autore non dovrebbe pagare niente nell’affidare la propria opera letteraria a un agente letterario, ma la realtà è un po’ diversa.
  • 5ª edizione concorso letterario nazionale Giallo Festival 2023-2024
    Scadenza iscrizione: 31/10/2023. ECCO ALCUNE NOTIZIE: La partecipazione è libera a tutti, gratuita, senza nessuna tassa di iscrizione. I partecipanti devono essere maggiorenni. Le opere devono essere scritte in lingua italiana. L’ambientazione dei romanzi e dei racconti deve essere italiana. Le opere devono essere inedite, ovvero non devono mai essere state pubblicate, neppure sul web o autopubblicate. Il concorso si divide in due sezioni: Sezione A: racconti inediti Sezione B: romanzi inediti
  • Lo strumento digitale “GENERATORE DI VOTO”
    Lo strumento digitale generatore di voto NoiScrittoriNoiLettori ha creato uno strumento digitale che consente in pochi minuti di auto-valutare la propria opera letteraria, o farla valutare da terzi, senza scrivere una parola, ma semplicemente facendo delle scelte tra vari enunciati che vengono proposti per ogni aspetto valutativo. Lo strumento digitale proposto è personale, accessibile solo dalla persona che lo utilizza.
  • SCRIVI SAGGI?
    SCRIVI SAGGI? Se scrivi saggi e sei alla ricerca di case editrici non a pagamento che pubblicano libri ed ebook di Saggistica, sull’ebook ‘443 CASE EDITRICI NON A PAGAMENTO VOL. 2’ potrai trovare quello che ti serve. Alla voce SAGGI, potrai accedere a 130 CASE EDITRICI SUDDIVISE IN 130 SCHEDE COMPLETE DI
  • Concorso Letterario Internazionale Ceresio in Giallo 2023-2024
    Concorso Letterario Internazionale Ceresio in Giallo 2023-2024 PROMOSSO DA REGIONE LOMBARDIA … Scadenza iscrizione: 16/10/2023. ECCO ALCUNE NOTIZIE: Viene indetto il Concorso Letterario Internazionale Ceresio in Giallo 2023-2024 composto da cinque sezioni: a) ROMANZI EDITI gialli, noir, thriller e polizieschi; b) RACCONTI INEDITI ambientati sui laghi di genere giallo, noir, thriller e poliziesco; c) GIALLI NEL CASSETTO romanzi inediti gialli e noir ambientati in località italiane realmente esistenti; d) GIALLO JUNIOR romanzi editi di narrativa gialla, noir e mistery per ragazzi 9+; e) IL GIALLO IN UNA FRASE concorso letterario fotografico che
  • Trilogia della città di K
    Trilogia della città di K Di Agota Kristof Questa settimana andremo ad occuparci di una scrittrice ungherese , Ágota Kristóf , il cui capolavoro La trilogia della città di K. scritto in tre momenti successivi, è ambientato in una regione che non viene mai nominata per tutto il tempo della narrazione ma che si evince essere un martoriato paese dell’Est Europa, forse la stessa Ungheria, sua terra d’origine, alla fine della seconda guerra mondiale, nel periodo in cui l’Armata Rossa riesce a liberare i territori dell’Est dai nazisti.
  • SCRIVI ROMANZI O RACCONTI?
    SCRIVI ROMANZI O RACCONTI? Se scrivi romanzi o racconti e sei alla ricerca di case editrici non a pagamento che pubblicano libri ed ebook di Narrativa, sull’ebook ‘443 CASE EDITRICI NON A PAGAMENTO VOL. 2’ potrai trovare quello che ti serve. Alla voce NARRATIVA, potrai accedere a 174 CASE EDITRICI SUDDIVISE IN 174 SCHEDE COMPLETE DI DENOMINAZIONE, SEDE, TIPOLOGIE DI PUBBLICAZIONE, INDIRIZZO EMAIL CLICCABILE, INDIRIZZO WEB DEL SITO CLICCABILE.

ARTICOLI

Blog icon, Crowd icon, Collaboration icon and Handbook icon by Icons8