Elenco tipologie di pubblicazione

Le reali possibilità per uno scrittore esordiente di pubblicare il proprio libro

PREMESSA

La prima notizia che interessa a un autore che vuole pubblicare la propria opera con una Casa Editrice è che la Casa Editrice sia ‘non a pagamento‘. La seconda cosa da sapere, per evitare inutili perdite di tempo, è se l’opera da proporre rientra nel piano editoriale della Casa Editrice. Se la Casa Editrice pubblica solo libri di Numismatica, è inutile inviare un manoscritto di narrativa.

Un elenco alfabetico delle Case Editrici non a pagamento diventa proficuo solo nell’ottica della conoscenza delle varie tipologie di pubblicazione. Un’opera può essere presentata solo se rientra in una tipologia di pubblicazione affine a una delle tipologie che caratterizzano le opere del piano editoriale. In questa pagina viene presentato un elenco delle tipologie di pubblicazione più comuni. A questo punto l’autore può valutare in quali tipologie si identifica la propria opera e può valutare se tali tipologie rientrano nel piano editoriale della Casa Editrice che sta esaminando.

Tipologie delle Case Editrici

ULTIMI POST SU CASE EDITRICI

In ordine di pubblicazione su NOISCRITTORINOILETTORI

RECENTI CONCORSI LETTERARI GRATUITI DI

NARRATIVA

RACCONTI

POESIA

SAGGISTICA

Gratis! Iscriviti a NoiScrittoriNoiLettori e rimani aggiornato su tutte le novità del sito. Inoltre potrai usufruire di molti vantaggi offerti sempre gratuitamente a Scrittori e a Lettori

Visualizzazioni: 49