IL BECCHINO di PUŠKIN

Da Vocifero su NoiScrittori&NoiLettori

Innanzitutto volevo esprimere il mio sentimento di gratitudine verso Graziana Maniscalco che, in qualità di attrice e regista, cura il Podcast Letterario ‘VOCIFERO’, prodotto dal C.T.S. Centro Teatrale Siciliano. Grazie a lei NoiScrittori&NoiLettori può vantare nel proprio Sito la presenza, in un’apposita pagina dedicata, di questa meravigliosa trasmissione digitale che produce narrazioni sonore digitali di racconti classici della narrativa italiana ed europea.

Questa volta, con la regia sonora di Giuseppe Romeo, engineer e musicista, e la voce narrante di Pietro Cucuzza, Graziana ci presenta “IL BECCHINO”, un racconto di Alexandr Puškin.

Questa è la presentazione su ‘VOCIFERO’:

Il becchino Adrian trasloca da un quartiere ad un altro di Mosca, trasferendo abitazione ed attività. I suoi vicini di bottega sono artigiani tedeschi installatisi nella capitale. Uno di questi, un estroverso calzolaio, lo invita all’anniversario delle sue nozze. Alla festa, tra brindisi e prelibatezze, il becchino prende una sbornia. La notte andranno a trovarlo tutti i morti di cui ha curato la sepoltura.Un racconto in cui dal realismo, che fa da sfondo, emergono immagini grottesche e toni di sapore gotico (oggi diremmo “creepy”). Dopo “La tempesta di neve” e “La pistolettata”, è questo il terzo racconto che Vocifero audioracconti dedica al padre della letteratura russa. Produzione C.T.S. Centro Teatrale Siciliano.

LINK EBOOK: Per chi ama ascoltare e leggere contemporaneamente (il costo è €0,99)

https://amzn.to/3s7w0U8

Tutte le altre opere già prodotte da ‘VOCIFERO’ sono ascoltabili sul nostro Sito al seguente LINK:

VOCIFERO – NoiScrittori & NoiLettori

Se sei scrittore, visita sul sito   NoiScrittori & NoiLettori – Libri da amare   la Pagina Autore di Antonio De Martino    ANTONIO DE MARTINO – NoiScrittori & NoiLettori.

Puoi averla anche tu gratuitamente.

Un caro saluto.

Visualizzazioni: 0