IV CONCORSO INTERNAZIONALE DI NARRATIVA E POESIA “MONTAG”

Le reali possibilità per uno scrittore esordiente di pubblicare il proprio libro

IV CONCORSO INTERNAZIONALE DI NARRATIVA E POESIA “MONTAG”
PROMOSSO DA Casa editrice Montag

Scadenza iscrizione: 15 – 09 – 2023.


La casa editrice Montag, nel suo obiettivo di incentivare l’arte della scrittura e dare visibilità ai talenti emergenti, indice la seconda edizione del relativo Concorso Internazionale di Narrativa e Poesia.

Il Premio è rivolto a tutti i cittadini, italiani e non, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età alla data del 01/05/2023. Le opere dovranno essere inedite (per inedite si intendono opere mai pubblicate da una regolare casa editrice, sprovviste di codice isbn, in selfpublishing o reperibili sul web in qualsiasi piattaforma, blog o sito) e in lingua italiana.

Il premio è a tema libero ed è aperto a tutti i generi, (tranne il fantasy per la narrativa), e si articola in due sezioni:
1) Romanzo, o raccolta di racconti, tra le 80.000 e le 500.000 battute, inclusi gli spazi. Necessario inserire indice finale dei capitoli.
2) Silloge poetica comprensiva di un numero di liriche fra le 30 e le 50 (raccolte in un unico file e non inviate singolarmente). Necessario inserire indice finale delle liriche.

ALTRI CONCORSI DI

NARRATIVA

RACCONTI

POESIA

SAGGISTICA

Gratis! Iscriviti a NoiScrittoriNoiLettori e rimani aggiornato su tutte le novità del sito. Inoltre potrai usufruire di molti vantaggi offerti sempre gratuitamente a Scrittori e a Lettori

Unisciti ad altri 1,493 utenti.

Le opere andranno inviate in allegato, esclusivamente nei formati doc, docx o rtf, al seguente indirizzo e-mail: concorsi@edizionimontag.it, entro la data del 15/09/2023, specificando nell’oggetto il nome del premio e la sezione (narrativa o poesia).
Le opere dovranno obbligatoriamente essere corredate di titolo e dati dell’autore o autrice. Non sono consentiti pseudonimi. Saranno squalificate tutte le opere che non rispetteranno i limiti di lunghezza e formato di invio. Non inserire eventuali immagini di copertina o illustrazioni interne, inutili per la valutazione del testo.

Si può partecipare con una sola opera e a una sola sezione. Autori e autrici già pubblicati dalla Montag non potranno partecipare al premio.
Chi vorrà la conferma dell’arrivo del materiale, dovrà spuntare l’opzione “Conferma di lettura” all’atto dell’invio dell’email. Non verrà risposto con email private o richieste successive di conferma.
La partecipazione è gratuita.

PREMI

Il comitato di lettura si riunirà una prima volta per designare una rosa di finalisti. In una successiva sessione verrà stabilito il vincitore assoluto.
1° premio per entrambe le sezioni: pubblicazione dell’opera con relativo contratto editoriale, distribuzione, royalties e una copia del volume. Verrà versato al vincitore un anticipo sulle royalties pari a €200,00.

Tutti i concorrenti saranno informati per e-mail dell’esito del concorso (o tramite news nel sito della casa editrice). Non è prevista alcuna cerimonia: il premio verrà spedito ai vincitori a spese della casa editrice. La proclamazione del vincitore è prevista per il 10/10/2023. Non vi sarà alcun obbligo di acquisto copie per il primo classificato. Non verrà richiesto alcun tipo di contributo per la pubblicazione. La partecipazione al concorso equivale come accettazione del presente regolamento.
La casa editrice si riserva, entro 30 giorni dalla comunicazione dell’esito finale, di proporre un contratto di pubblicazione a quelle opere che il comitato di lettura segnalerà come meritevoli. Agli autori e autrici eventualmente segnalati come meritevoli di pubblicazione, non verrà richiesto alcun tipo di contributo in nessuna forma, come da sempre politica della casa editrice nella sua quasi ventennale presenza sul mercato editoriale.

Consigliamo autori e autrici di attendere l’esito finale prima di inviare il testo ad altri premi letterari o case editrici. È questione di rispetto per il lavoro altrui.
Ai sensi della legge 31/12/96 n. 675, art. 10, Montag dichiara che il trattamento dei dati dei partecipanti al concorso è finalizzato unicamente alla gestione del premio e all’invio agli interessati dei bandi negli anni successivi. I dati raccolti non verranno diffusi. In ogni caso, scrivendoci, sarà sempre possibile modificare, aggiornare, cancellare i dati o chiedere che non venga inviato materiale promozionale.
Ai sensi dell’art. 11, con l’invio del materiale letterario al concorso, l’interessato acconsente al trattamento dei dati personali per i motivi sopracitati.

Gratis! Iscriviti a NoiScrittoriNoiLettori e rimani aggiornato su tutte le novità del sito. Inoltre potrai usufruire di molti vantaggi offerti sempre gratuitamente a Scrittori e a Lettori

Unisciti ad altri 1,493 utenti.

LIBRI SULLE CASE EDITRICI

CLICCARE SULLE IMMAGINI PER INFORMAZIONI

SUGGERIMENTO

CLICCARE SULL’IMMAGINE PER INFORMAZIONI

Visualizzazioni: 25