Le reali possibilità per uno scrittore esordiente di pubblicare il proprio libro
Concorso di narrativa PREMIO SAVERIO ROTONDI
PROMOSSO DA ‘Ad Astra Edizioni’
Scadenza iscrizione: 31/12/2023.
ECCO ALCUNE NOTIZIE:
TEMA
Racconti e storie in cui la Musica è importante elemento della narrazione. Musica intesa in ogni sua possibile accezione e situazione e a prescindere dal genere.
Bando 1ª Edizione
Possono partecipare autori italiani o di altra nazionalità che hanno facoltà di inviare uno o più elaborati in lingua italiana. Nessun limite di età; se minori dovranno inviare liberatoria di consenso alla partecipazione da parte di persona di maggiore età con allegata copia di documento d’identità.
SEZIONI – Il concorso ha due sezioni:
Sezione A:
opere in forma di racconto unico di almeno 80 cartelle (circa 145.000 battute).
Sezione B:
racconti entro il limite di 55.000 battute, spazi compresi (circa 30 cartelle).
I racconti devono essere inediti, oppure editi in proprio (self-publishing) senza alcun vincolo contrattuale; non devono, inoltre, essere stati premiati in altri concorsi.
PREMI
Sezione A:
saranno selezionate tre opere a insindacabile giudizio della Giuria del concorso:
– La terza classificata sarà pubblicata a spese della Casa Editrice.
– La seconda classificata sarà pubblicata a spese della Casa Editrice: l’Autore riceverà 5 copie in omaggio e sconto del 30% sull’eventuale richiesta di copie.
– La prima classificata sarà pubblicata a spese della Casa Editrice: l’Autore riceverà 10 copie in omaggio e sconto del 50% sull’eventuale richiesta di copie.
Sezione B:
saranno selezionati i migliori dieci racconti a insindacabile giudizio della Giuria del concorso. Questi formeranno un’antologia che verrà pubblicata a spese della Casa Editrice. L’Editore stabilirà il titolo da attribuire all’antologia. Tutti gli Autori dei racconti premiati di questa sezione vedranno il loro elaborato pubblicato all’interno dell’antologia e ne riceveranno tre copie in omaggio. Per entrambe le sezioni i risultati saranno resi noti il 31/01/2024. La pubblicazione dei libri, in cartaceo e digitale, avverrà entro il 29/02/2024.
ALTRI CONCORSI DI
NARRATIVA
RACCONTI
POESIA
SAGGISTICA
Gratis! Iscriviti a NoiScrittoriNoiLettori e rimani aggiornato su tutte le novità del sito. Inoltre potrai usufruire di molti vantaggi offerti sempre gratuitamente a Scrittori e a Lettori
Unisciti ad altri 1,564 utenti.
ULTIMI CONCORSI PUBBLICATI
In ordine di pubblicazione su NOISCRITTORINOILETTORI
- Concorso di poesia “Il senso della vita”- 28 Novembre 2024
- Concorso letterario “PREMIO STORICO ARTISTICO GIOVANNA BERENICE MORI” 25 Novembre 2024
- Concorso letterario “Premio ‘Il Rotary racconta…'” 4 Novembre 2024
- Concorso di poesia “Il senso della vita” 23 Ottobre 2024
- Concorso letterario “DONNA” 12 Ottobre 2024
- Concorso letterario “PIUMA D’ARGENTO” 4 Ottobre 2024
- Concorso letterario “Giallo festival” 25 Settembre 2024
- Concorso letterario “Riccardo Sicilia” 11 Settembre 2024
- Concorso letterario “MONTAG” 13 Agosto 2024
- Concorso letterario “La Fiaba” 5 Luglio 2024
- Concorso letterario per racconti 24 Giugno 2024
- Concorso letterario ‘Sulla stessa barca’ 11 Giugno 2024
- Concorso letterario “ALADEI” 4 Giugno 2024
- Premio letterario “Kindle Storyteller” 22 Maggio 2024
- Concorso Letterario “L’immagine parla” 20 Maggio 2024
Nessun contributo economico è richiesto agli Autori.
Ad Astra Edizioni non avrà obbligo alcuno di remunerazione, in alcuna forma, degli Autori degli elaborati. La proprietà letteraria di ogni opera inviata rimarrà sempre e comunque dell’Autore, ad eccezione delle opere premiate e pubblicate i cui diritti saranno vincolati all’Editore per un tempo di anni tre dal momento della pubblicazione.
Modalità di partecipazione al concorso e di presentazione degli elaborati.
Per la partecipazione è sufficiente compilare il modulo scaricabile in fondo a questa pagina. Il modulo dovrà poi essere firmato, scansito e allegato alla mail di richiesta di partecipazione al concorso. Gli elaborati dovranno essere in formato Word (.doc) e inviati per posta elettronica come allegato della mail da indirizzare a: manoscritti@adastraedizioni.it indicando nell’oggetto: PARTECIPAZIONE A CONCORSO “PREMIO SAVERIO ROTONDI” e specificando la Sezione (A o B) cui si intende partecipare. Oltre all’elaborato proposto le mail inviate dovranno contenere, sempre in allegato Word, una breve sinossi e una breve nota biografica dell’Autore. Le mail che non conterranno gli allegati nel formato richiesto (Word) e/o non avranno la specifica nell’oggetto della mail, di cui sopra, non saranno tenute in considerazione e gli allegati non saranno letti. Così anche le mail che non conterranno il modulo di partecipazione debitamente compilato e firmato, saranno cestinate.
NOTE
Non sarà data alcuna risposta personalizzata alle mail inviate; verrà dato riscontro automatico di ricevimento della stessa. Eventuali richieste di informazioni dovranno pervenire esclusivamente all’indirizzo:
Non saranno date risposte nemmeno via Messenger, Whatsapp, Facebook, Instagram, Twitter ecc
GIURIA DEL CONCORSO
Presidente della giuria: Maurizio De Tommaso (di Ad Astra Edizioni)
La composizione del resto della giuria è la seguente:
- Prof.ssa Maria Guglielmi (docente di Letteratura)
- Marylin Santaniello (agente letterario e responsabile dell’agenzia letteraria “Sopra le righe”)
- Stefano Frigieri (scrittore)
- Francesca Scuccia (scrittrice e ghostwriter)
L’operato della giuria è insindacabile.
Il concorso sarà annullato se non perverranno almeno 30 elaborati per ciascuna sezione
La proclamazione dei vincitori del concorso avverrà il 31/01/2024. L’esito del concorso, premiazione compresa, sarà comunque diffuso via StreamYard attraverso una diretta della rubrica “Raccontami” dell’agente letterario Marylin Santaniello, i canali social di Ad Astra Edizioni e in tutte le modalità promozionali che l’Editore riterrà idonee.
OBBLIGHI DELL’AUTORE
Partecipando al concorso, l’Autore dichiara implicitamente di accettare ogni norma citata nel presente bando. In particolare, dichiara che l’opera inviata è originale e frutto del proprio ingegno.
In un eventuale caso di plagio, l’Autore sarà l’unico responsabile di ogni violazione del diritto d’autore (punita con sanzioni civili e penali secondo gli artt.156 e ss., e artt.171 e ss. L.633/1941), liberando l’Editore da ogni coinvolgimento negli atti perseguibili secondo i termini di legge.
IL LINK PER SCARICARE IL MODULO è in fondo a questa pagina
…
Gratis! Iscriviti a NoiScrittoriNoiLettori e rimani aggiornato su tutte le novità del sito. Inoltre potrai usufruire di molti vantaggi offerti sempre gratuitamente a Scrittori e a Lettori
Unisciti ad altri 1,564 utenti.
LIBRI SULLE CASE EDITRICI
CLICCARE SULLE IMMAGINI PER INFORMAZIONI
SUGGERIMENTO
CLICCARE SULL’IMMAGINE PER INFORMAZIONI