‘PREMIO FRANZ KAFKA ITALIA ®’ alla CULTURA alla CARRIERA alla IMMAGINAZIONE

Le reali possibilità per uno scrittore esordiente di pubblicare il proprio libro

‘PREMIO FRANZ KAFKA ITALIA ®’ alla CULTURA alla CARRIERA alla IMMAGINAZIONE
promosso da: COMUNE di UDINE

Scadenza iscrizione: 15 MAGGIO 2024.

Il COMITATO DEL ‘SECONDO UMANESIMO ITALIANO ®’
(UDINE UD-I)
indice la XVII Edizione 2024 online del
‘PREMIO FRANZ KAFKA ITALIA ®’
alla CULTURA alla CARRIERA alla IMMAGINAZIONE
PER IL CENTENARIO DI VITA ETERNA NELLA CULTURA
di FRANZ KAFKA
(Praga 3 luglio 1883-Kierling Vienna 3 giugno 1924).
-con l’omaggio deferente dell’esegesi di un testo di Franz Kafka a cura di Rita Mascialino -con l’organizzazione della Mostra in memoria di Franz Kafka a cura del Premio Franz Kafka Italia ® composta di dodici incisioni e disegni a cura di Vincenzo Piazza.

Scadenza 15 (quindici) maggio 2024.
Senza Quota di Iscrizione.
Gentile raccomandazione: possibilmente, non inviare la richiesta di Iscrizione alla scadenza o in stretta vicinanza alla scadenza del Concorso per non appesantire troppo il lavoro della valutazione della Documentazione. Grazie.

Pubblicazione online della Rassegna dei Vincitori al sito www.franzkafkaitalia.it (Menu di Navigazione) e al Video YouTube.
Il Premio Franz Kafka Italia ® a partire dal primo anno di vita (2011) non ha mai pubblicato Diplomi e Motivazioni, lasciando ai singoli Vincitori la libertà di pubblicare o meno la certificazione, questo nel più stretto rispetto della Privacy.
N.B. Se la Documentazione non corrisponderà ai requisiti esplicitati nel Bando, la domanda di Iscrizione verrà cestinata, né il ricevimento della domanda verrà confermato non essendo considerata valida la domanda di Iscrizione.

Possono partecipare persone maggiorenni di qualsiasi nazionalità, purché la lingua sia quella italiana.
Il ‘Premio Franz Kafka Italia ®’ non si è mai avvalso, né si avvale di nessuna sovvenzione, né pubblica, né privata.
N.B. Non sono accettate sintesi del Bando/Modulo, ma solo invii completi di tutte le pagine debitamente compilate e firmate, ovviamente lette per intero.

Io sottoscritt ____________________________________________________­­­­­­­­­­

nat___a_______________________________________________________________

(provincia)_______________________________________________

il______________________________________
residente a CAP____________________(provincia)_________________

Domicilio_______________________________________________________________

­­­­­­­­­­­­­Telefoni e indirizzi email__________________________________________________________

CODICE FISCALE________________________________________

Possibili cambiamenti in itinere vengono comunicati sul sito www.franzkafkaitalia.it alla Voce ‘Comunicazioni del Premio che si prega di consultare periodicamente.
N.B.
Il ‘Premio Franz Kafka Italia ®’ alla Cultura Carriera Immaginazione non premia direttamente singoli romanzi, raccolte di racconti, sillogi poetiche, saggi e opere di arti visive, ma premia: 1.Cultura: rilevanti e fitte attività culturali; 2.Carriera: rilevanti e fitte attività culturali e avanzamenti nella Carriera; 3.Immaginazione: rilevanti e fitte attività culturali e artistiche, nonché diversi ambiti dell’Immaginazione. I Premi conseguiti dai Partecipanti non vengono considerati come attività dei partecipanti.

Regole del Concorso da osservare

È RICHIESTO a ciascun Partecipante indistintamente l’invio esclusivamente via email della seguente Documentazione – non sono ammessi e-books:
-1,Modulo di Iscrizione integrale compilato in tutte le sue parti e debitamente firmato.
-2.Curriculum dettagliatissimo, fornito di dati e date, indicazioni precise relative a ogni attività, ad esempio: Diplomi scolastici e Lauree, Master accademici, Specializzazioni con rilascio di Diplomi; Professione/i, Docenze in Istituti pubblici e privati, Università, Centri di Ricerca; Attività Scientifiche e di Ricerca, specifiche Attività Culturali e Attività sociali; Partecipazioni con propri studi a Congressi nazionali e internazionali; Organizzazione di Congressi, Eventi Culturali, Regie di Pezzi Teatrali, di Film, attività quali attori; Pubblicazioni di libri, di articoli su Quotidiani e Riviste culturali regionali, nazionali e internazionali; Realizzazione di Documentari Culturali e Scientifici; Fondazioni di Associazioni Culturali e Scientifiche, Partecipazioni ad Associazioni Culturali e di Volontariato per la promozione sociale, attività di volontariato; Esposizioni d’Arte Nazionali e Internazionali Personali e Collettive; Carriere importanti; Talenti espressi in vari ambiti dell’Immaginazione; Riconoscimenti più rilevanti; etc., il tutto, ribadendo, sempre con indicazioni molto esatte di dati, ossia: le dichiarazioni vaghe e soggettive o senza dati specificativi chiari e precisi non vengono considerate.
-3.Una fotografia del Partecipante formato JPG (meno di 2MB e non in PDF), possibilmente non in formato tessera da inserire nella Rassegna e nel Video YouTube qualora il Partecipante ottenesse una Qualificazione.
Inoltre specificamente:
-4.Per gli Scrittori: il Premio, come più sopra, non riguarda la premiazione di opere letterarie, bensì premia l’attività culturale, tuttavia occorre inviare una copia in PDF di una pubblicazione edita da Casa Editrice con ISBN a scelta libera dell’Autore, questo per pubblicare in caso di eventuale Qualificazione una citazione dalla stessa nella Rassegna del Premio al sito www.franzkafkaitalia.it e nel Video YouTube; inoltre una fotografia in formato JPG (meno di 2MB e non in PDF) della prima di copertina dell’opera stessa.
-5.Per gli Artisti di Arti Visive: due fotografie formato JPG (meno di 2MB e non in PDF) di due opere a scelta libera dell’Artista fornite di titolo e firma le quali in caso di Qualificazione verranno pubblicate nella Rassegna al sito www.franzkafkaitalia.it e nel Video YouTube. Le opere fornite senza titolo verranno citate come opere Senza Titolo.
Per l’invio della documentazione e richiesta di informazione:

rita.mascialino@gmail.com

Verrà data conferma via mail del ricevimento della documentazione inviata per l’Iscrizione. Il Partecipante a sua volta è tenuto a confermare di aver ricevuto la mail di conferma che il Premio ha inviato, questo a scanso di possibili disguidi.
I Vincitori verranno informati della Qualificazione dalla Presidente via email il 3 giugno 2024, nonché con pubblicazione il 3 giugno 2024 sul sito www.franzkafkaitalia.it Voce ‘Comunicazioni del Premio 2024’. Si prega gentilmente di consultare in ogni caso il sito per prendere visione dell’eventuale conseguimento del Premio. La comunicazione relativa ai risultati del Concorso rimarrà visibile sul sito fino alla pubblicazione della successiva premiazione.
Non verrà comunicata la mancata Qualificazione, né altro al riguardo.
N.B. Il Giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile. Non sono ammessi per ovvi motivi contatti tra la Giuria e i Partecipanti, Vincitori e non vincitori. Come pure non sono possibili ricevimenti di Partecipanti in Sede, questo per ovvi motivi di privacy e di correttezza indistintamente verso tutti i Partecipanti, Vincitori e non vincitori compresi.

AI VINCITORI SPETTANO:

*Con invio cartaceo tramite Mail Boxes ETC. di Udine entro luglio 2024:
-1.Doppia Certificazione (A4) in due documenti relativi rispettivamente al Diploma di assegnazione del Premio e alla Motivazione dell’assegnazione;
-2.Stampa Artistica su cartoncino a firma dell’Artista esclusivo del Premio PIETRO MALAVOLTA;
-3.Tre pieghevoli con i nomi di tutti i Vincitori, altro;
*Con pubblicazione online entro luglio 2024:
4.Rassegna Fotografica pubblicata al sito www.franzkafkaitalia.it;
-5.Video YouTube della Rassegna Fotografica.
DICHIARAZIONI DA FIRMARE:
1.“Accetto tutte le regole a monte del ‘Premio Franz Kafka Italia ®’ XVII Ed. 2024 alla Cultura Carriera Immaginazione indetto dal Comitato del ‘Secondo Umanesimo Italiano ®’, come stanno esplicitate in questo Bando/Modulo di Iscrizione 2024.”
Firma_________________________________________
2.“Do il mio consenso al Comitato del ‘Secondo Umanesimo Italiano ®’ per il trattamento dei dati relativamente al ‘Premio Franz Kafka Italia ®’ XVII Ed. 2024 alla Cultura Carriera Immaginazione, secondo quanto prevede il GDPR (General Data Protection Regulation) EU 25 maggio 2018 sulla Privacy”.
Firma______________________________________
Il Comitato del ‘Secondo Umanesimo Italiano ®’ | Udine

Gratis! Iscriviti a NoiScrittoriNoiLettori e rimani aggiornato su tutte le novità del sito. Inoltre potrai usufruire di molti vantaggi offerti sempre gratuitamente a Scrittori e a Lettori

Unisciti ad altri 1,476 utenti.

LIBRI SULLE CASE EDITRICI

CLICCARE SULLE IMMAGINI PER INFORMAZIONI

SUGGERIMENTO

CLICCARE SULL’IMMAGINE PER INFORMAZIONI

Visualizzazioni: 357