Presentazione della Casa editrice “IL SAGGIATORE”

Le reali possibilità per uno scrittore esordiente di pubblicare il proprio libro

CASE EDITRICI NON A PAGAMENTO
IL SAGGIATORE

DENOMINAZIONE

IL SAGGIATORE

TIPOLOGIA DI PUBBLICAZIONE

NARRATIVA – POESIA – SAGGISTICA

SEDE

MILANO

EMAIL

proposte@saggiatore.it

SITO

https://www.ilsaggiatore.com

Notizie sulla Casa editrice

RIFERIMENTI

Il Saggiatore

Via Melzo 9, 20129 Milano

Tel +39 02 202301 (attivo martedì e giovedì dalle 10 alle 17)

I libri del Saggiatore sono distribuiti da Messaggerie Libri.

Ufficio Commerciale: segreteria@ilsaggiatore.com

Ufficio Stampa: stampa@ilsaggiatore.com

LA STORIA

Il 26 marzo 1958 Alberto Mondadori annunciava in una lettera a Jean-Paul Sartre l’imminente fondazione di una casa editrice, con lo scopo dichiarato di sprovincializzare e laicizzare la cultura italiana pubblicando autori di grande importanza nella storia del pensiero occidentale.

A più di sessant’anni di distanza, il progetto del Saggiatore non cambia, delineandosi come il tentativo di creare una costellazione di titoli e autori che siano determinanti per il nostro tempo, che resistano al tempo e lo modellino.

Titoli, e autori. Perché al Saggiatore crediamo in un’editoria fatta di rapporti che si costruiscono e che durano, di voci che si fondono in un unisono; un’editoria di persone e di parole, con l’idea che solo persone e parole, insieme, possono interpretare lo spirito del tempo – nelle costanti dell’immaginario come nelle inaggirabili varianti del divenire umano – e cambiare la forma del futuro.

La nostra missione, allora, rimane questa: accettare la sfida del contemporaneo – ciò che significa anche far saltare le tradizionali categorie di narrativa e saggistica, ormai inadeguate – e proporre al lettore un catalogo di titoli dalla scoperta vocazione internazionale, capaci di superare le barriere del tempo e durare, perché «muoiono le civiltà, muoiono le religioni. Non muore il contemporaneo».

Fedele a un’idea antica, e dunque profondamente moderna, di editoria, il Saggiatore è tuttavia un’officina in cui i libri non vengono semplicemente acquisiti e commissionati, ma anche creati, costruiti dall’interno. Un’officina che emana il proprio immaginario non solo attraverso un singolo oggetto-libro, bensì attraverso l’intera costellazione dei libri e degli autori pubblicati, i quali compongono così un unico, grande testo: il catalogo della casa editrice; vivo come lo sono tutti i testi, infinito come è ogni universo.

Se sei interessato ai CONCORSI LETTERARI GRATUITI, di seguito trovi quelli più recenti:

NARRATIVA

RACCONTI

POESIA

SAGGISTICA

Gratis! Iscriviti a NoiScrittoriNoiLettori e rimani aggiornato su tutte le novità del sito. Inoltre potrai usufruire di molti vantaggi offerti sempre gratuitamente a Scrittori e a Lettori

Unisciti ad altri 1,476 utenti.

Ultimi post di approfondimento Case editrici

In ordine di pubblicazione su NOISCRITTORINOILETTORI

ULTIMI POST SU CASE EDITRICI

In ordine di pubblicazione su NOISCRITTORINOILETTORI

Se sei uno scrittore e sei alla ricerca di una Casa editrice non a pagamento che pubblica libri ed ebook coerenti con i tuoi contenuti, sull’ebook ‘443 CASE EDITRICI NON A PAGAMENTO VOL. 2’ potrai trovare quello che ti serve. Clicca sul seguente pulsante per approfondimenti:

IL DIRETTIVO

LUCA FORMENTON, PUBLISHER E PRESIDENTE

Dal 1993 è editore del Saggiatore, fondata da Alberto Mondadori nel 1958, e presidente della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori che opera attivamente per la valorizzazione del lavoro editoriale in Italia ed è tra gli enti promotori di Bookcity Milano.

MATTIA FORMENTON, VICEPRESIDENTE

Al Saggiatore dalla fine del 1993, nel 1996 diventa direttore generale e poi amministratore delegato. È vicepresidente dal 2014.

ANDREA GENTILE, ASSOCIATE PUBLISHER E DIRETTORE EDITORIALE

È autore, tra gli altri, dei romanzi L’impero familiare delle tenebre future (il Saggiatore, 2012), Volevo tutto: la Vita nuova (Rizzoli, 2014) e I vivi e i morti (minimum fax, 2018). Lavora al Saggiatore dal 2009 ed è direttore editoriale dal 2014.

COME INVIARE LE PROPOSTE

Le proposte vanno inviate a proposte@ilsaggiatore.com

compilando il form recuperabile al seguente link:

https://www.ilsaggiatore.com/contatti

ESTRATTO DAL SITO

…È possibile inviare soltanto opere di saggistica. Romanzi, racconti e poesie verranno pertanto ignorati.

Ci piacerebbe rispondere a tutti, ma ci è materialmente impossibile. Saranno pertanto contattati soltanto gli autori dei manoscritti da noi ritenuti interessanti. Se dopo un mese dalla spedizione non sarete contattati, il manoscritto è da considerare rifiutato. Vi preghiamo di non telefonare per accertarvi dell’arrivo dell’email o per sollecitare risposte. Vi preghiamo di non inviare in casa editrice testi cartacei. Vi ringraziamo per la collaborazione e per la fiducia accordateci.”

TIPOLOGIE

L’ebook sulle Case Editrici Vol II prevede ben 135 tipologie diverse tra cui NARRATIVA, SAGGISTICA, ARTE, BIOGRAFIE, MANUALISTICA, CRESCITA PERSONALE, CUCINA, DIDATTICA, EDUCAZIONE, ELETTRONICA, FILOSOFIA, FUMETTI, LIBRI PER RAGAZZI …

VUOI VEDERLE TUTTE IN ORDINE ALFABETICO? QUESTO IL COLLEGAMENTO:

SCHEDA DI CASA EDITRICE

ECCO UN ESEMPIO DI SCHEDA DI CASA EDITRICE, così come si presenta nell’ebook ‘443 CASE EDITRICI NON A PAGAMENTO VOL. 2’

SONO VISIBILI IL NOME DELLA CASA EDITRICE, LA SEDE, LA TIPOLOGIA DI PUBBLICAZIONE, EMAIL E SITO CLICCABILI.

ELENCO GRATUITO DELLE 443 CE NO EAP.


QUESTO È IL LINK DIRETTO DELLA PAGINA WEB CONTENENTE L’ELENCO DELLE 444 CASE EDITRICI NON A PAGAMENTO:

L’elenco delle CASE EDITRICI, di cui sopra, è completo, ma mancano altre informazioni e i collegamenti necessari per contattare e inviare manoscritti per eventuali pubblicazioni. Per avere tutte le informazioni è sufficiente copiare la denominazione della casa editrice e incollarla nella casella di ricerca del web e attendere i risultati. In alternativa, è possibile acquistare a un modico prezzo una delle due opere di consultazione o entrambe per avere a disposizione uno strumento efficace e potente, capace di individuare con un click tutte le CASE EDITRICI pertinenti al contenuto del manoscritto, consentendo di fare delle scelte mirate, senza perdere tempo.

Acquisto opere di consultazione sulle 444 Case editrici non a pagamento

Gratis! Iscriviti a NoiScrittoriNoiLettori e rimani aggiornato su tutte le novità del sito. Inoltre potrai usufruire di molti vantaggi offerti sempre gratuitamente a Scrittori e a Lettori

Unisciti ad altri 1,476 utenti.

LIBRI SULLE CASE EDITRICI

LIBRI SULLE CASE EDITRICI

CLICCARE SULLE IMMAGINI PER INFORMAZIONI

SUGGERIMENTO

SUGGERIMENTO

CLICCARE SULL’IMMAGINE PER INFORMAZIONI

Visualizzazioni: 21