Casa editrice “Giunti Editore”

Le reali possibilità per uno scrittore esordiente di pubblicare il proprio libro

Magari è proprio inviando il proprio manoscritto a una storica Casa editrice che un esordiente può trovare la strada giusta. Conviene leggere con attenzione questa pagina del sito di NoiScrittoriNoiLettori: Casa editrice “Giunti Editore“. Un sincero augurio di successo a tutti gli autori esordienti e non che decidono di percorrere questa strada.

CASE EDITRICI NON A PAGAMENTO
Casa editrice “Giunti Editore”

DENOMINAZIONE

Casa editrice “Giunti Editore”

TIPOLOGIA DI PUBBLICAZIONE

NARRATIVA – POESIA – SAGGISTICA

SEDE

Villa La Loggia, in via Bolognese – Firenze

EMAIL

fiction@giunti.it

SITO

https://www.giunti.it

Casa editrice “Giunti Editore”

Giunti Editore è una casa editrice italiana fondata a Firenze nel 1956. La società ha sede nella Villa La Loggia, in via Bolognese e ha uffici affiliati a Milano. Giunti S.p.A. è un gruppo comprendente vari marchi.

Storia della casa editrice “Giunti Editore”

Casa editrice “Giunti Editore” – Anni trenta / cinquanta

Negli anni trenta del XX secolo Renato Giunti iniziò a collaborare con la casa editrice fiorentina R. Bemporad & figlio, in rappresentanza di uno dei soci. Successivamente ne divenne direttore generale. Nel secondo dopoguerra rilevò l’azienda, alla quale diede il nome di «Bemporad Marzocco».
Poi ne divenne proprietario e amministratore delegato.

Casa editrice “Giunti Editore” – Anni sessanta / novanta

Nel 1960 acquistò la casa editrice fiorentina Barbèra, che aveva iniziato la sua attività nel 1855. Successivamente tutte le case editrici acquisite vennero riunite nel Consorzio editoriale Giunti. Nel 1975 Sergio Giunti, figlio di Renato, successe al padre alla guida del Consorzio. Egli avviò un importante progetto editoriale nel settore periodici lanciando sul mercato sei nuove testate culturali mensili e nel 1990 nacque il Gruppo Editoriale Giunti, nel quale confluirono le case editrici e i vari marchi editoriali acquisiti.

Casa editrice “Giunti Editore” – Dal 2000

Dopo un po’ il gruppo fece il suo ingresso nel settore multimediale: fu creata «Giunti Multimedia» e nel 2002 tutte le attività multimediali di Giunti Multimedia e Giunti Ricerca vennero fuse in «Giunti Labs». Nel 2003 Giunti Gruppo Editoriale S.p.A. cambiò ragione sociale in Giunti Editore S.p.A. Nel 2014 la casa editrice raggiunse un accordo con Disney Italia. Giunti divenne l’editore di alcuni prodotti editoriali, cartacei e digitali, con il marchio Disney Libri e dei prodotti editoriali cartacei a marchio Marvel e Lucasfilm. Nell’autunno del 2016, la casa editrice Bompiani, venduta dalla Mondadori per 16,5 milioni di euro,[3] entrò a far parte del gruppo, sotto la guida della direttrice editoriale Beatrice Masini.

Casa editrice “Giunti Editore” – Oggi

Attualmente il gruppo editoriale è costituito da un insieme di circa 20 aziende che operano in tutti i campi del settore librario, incluso il mercato degli e-book.

(N.B. Tutte le notizie relative alla storia della Casa editrice sono state prese da Wikipedia)

Se sei interessato ai CONCORSI LETTERARI GRATUITI, di seguito trovi quelli più recenti:

NARRATIVA

RACCONTI

POESIA

SAGGISTICA

Gratis! Iscriviti a NoiScrittoriNoiLettori e rimani aggiornato su tutte le novità del sito. Inoltre potrai usufruire di molti vantaggi offerti sempre gratuitamente a Scrittori e a Lettori

Unisciti ad altri 1,476 utenti.

Ultimi post di approfondimento Case editrici

In ordine di pubblicazione su NOISCRITTORINOILETTORI

ULTIMI POST SU CASE EDITRICI

In ordine di pubblicazione su NOISCRITTORINOILETTORI

Se sei uno scrittore e sei alla ricerca di una Casa editrice non a pagamento che pubblica libri ed ebook coerenti con i tuoi contenuti, sull’ebook ‘443 CASE EDITRICI NON A PAGAMENTO VOL. 2’ potrai trovare quello che ti serve. Clicca sul seguente pulsante per approfondimenti:

INVIO MANOSCRITTI alla Casa editrice “Giunti Editore”

Valutiamo proposte editoriali e accettiamo i manoscritti in formato elettronico tramite il form online (file di dimensioni inferiori ai 5MB) il cui link è in fondo a questo paragrafo.

Non verranno presi in considerazione: bozze o testi incompleti; tesi universitarie; link o file su cloud.

Inoltre: Non inviare la stessa proposta nei dodici mesi.

Verrà data risposta soltanto in caso di interesse da parte dell’Editore, si prega di non sollecitare risposte.

Segnaliamo che la segreteria editoriale non accetta telefonate.

I manoscritti inviati non saranno restituiti.

Le proposte che non rispetteranno le regole richieste non saranno prese in considerazione.

link al form online per l’invio di manoscritti alla Casa editrice “Giunti Editore”

TIPOLOGIE

L’ebook sulle Case Editrici Vol II prevede ben 135 tipologie diverse tra cui NARRATIVA, SAGGISTICA, ARTE, BIOGRAFIE, MANUALISTICA, CRESCITA PERSONALE, CUCINA, DIDATTICA, EDUCAZIONE, ELETTRONICA, FILOSOFIA, FUMETTI, LIBRI PER RAGAZZI …

VUOI VEDERLE TUTTE IN ORDINE ALFABETICO? QUESTO IL COLLEGAMENTO:

SCHEDA DI CASA EDITRICE

ECCO UN ESEMPIO DI SCHEDA DI CASA EDITRICE, così come si presenta nell’ebook ‘443 CASE EDITRICI NON A PAGAMENTO VOL. 2’

SONO VISIBILI IL NOME DELLA CASA EDITRICE, LA SEDE, LA TIPOLOGIA DI PUBBLICAZIONE, EMAIL E SITO CLICCABILI.

ELENCO GRATUITO DELLE 443 CE NO EAP.


QUESTO È IL LINK DIRETTO DELLA PAGINA WEB CONTENENTE L’ELENCO DELLE 444 CASE EDITRICI NON A PAGAMENTO:

L’elenco delle CASE EDITRICI, di cui sopra, è completo, ma mancano altre informazioni e i collegamenti necessari per contattare e inviare manoscritti per eventuali pubblicazioni. Per avere tutte le informazioni è sufficiente copiare la denominazione della casa editrice e incollarla nella casella di ricerca del web e attendere i risultati. In alternativa, è possibile acquistare a un modico prezzo una delle due opere di consultazione o entrambe per avere a disposizione uno strumento efficace e potente, capace di individuare con un click tutte le CASE EDITRICI pertinenti al contenuto del manoscritto, consentendo di fare delle scelte mirate, senza perdere tempo.

Acquisto opere di consultazione sulle 444 Case editrici non a pagamento

Gratis! Iscriviti a NoiScrittoriNoiLettori e rimani aggiornato su tutte le novità del sito. Inoltre potrai usufruire di molti vantaggi offerti sempre gratuitamente a Scrittori e a Lettori

Unisciti ad altri 1,476 utenti.

LIBRI SULLE CASE EDITRICI

LIBRI SULLE CASE EDITRICI

CLICCARE SULLE IMMAGINI PER INFORMAZIONI

SUGGERIMENTO

SUGGERIMENTO

CLICCARE SULL’IMMAGINE PER INFORMAZIONI

Visualizzazioni: 201