Concorso Letterario “Franco Ciliberti” Premio Città di Cernobbio – III Edizione

Le reali possibilità per uno scrittore esordiente di pubblicare il proprio libro

Concorso Letterario “Franco Ciliberti” Premio Città di Cernobbio – III Edizione
PROMOSSO DA Archivio Cattaneo – Comune di Cernobbio

CONCORSO LETTERARIO FRANCO CILIBERTI 2023
PREMIO CITTÀ DI CERNOBBIO

Il Comune di Cernobbio (CO) e l’Associazione Archivio Cattaneo promuovono il Concorso letterario Franco Ciliberti a tema libero nella sezione narrativa.

La partecipazione è gratuita e consentita a cittadini italiani maggiorenni, nonché a cittadini di Paesi appartenenti all’Unione Europea, alla Confederazione Svizzera o cittadini di Stati terzi purché titolari di regolare permesso di soggiorno in corso di validità, con un massimo di 2 opere inedite ciascuno.

Sono ammesse esclusivamente opere scritte in lingua italiana, corredate da titolo e inedite (ovvero che non siano mai state pubblicate, auto-pubblicate o divulgate in formato elettronico e/o attraverso canali digitali).
La dimensione di ogni opera dovrà contemplare un minimo di 140.000 e un massimo di 350.000 caratteri, spazi inclusi.

Il termine per la consegna delle opere è fissato al 31 gennaio 2024. Le opere dovranno pervenire entro tale data in plico anonimo chiuso e sigillato per posta raccomandata o per corriere a:
Archivio Cattaneo – Via Regina 43 – 22012 Cernobbio (CO).

Il plico dovrà contenere:

Un plico A sigillato con:


Copia cartacea dell’opera in caratteri ARIAL 12 interlinea 1.5, priva di firma e di riferimenti dell’autore.


Copie dell’opera nei formati WORD e PDF su chiavetta USB priva di riferimenti.


Un plico B sigillato con:

  • Seconda copia cartacea dell’opera in caratteri ARIAL 12 interlinea 1.5, firmata in ogni sua pagina, contenente anche le generalità dell’autore
  • La scheda di adesione compilata e firmata
  • Copia di un documento d’identità dell’autore
  • Consenso Privacy compilato e firmato.

Entro il 31 marzo 2024 la Commissione giudicatrice nominata dagli enti organizzatori attribuirà i primi 3 premi. Le valutazioni della Commissione saranno insindacabili, non saranno ammessi ricorsi anche nell’eventualità che la Commissione dovesse ritenere di non assegnare uno o più premi per la mancanza di opere giudicate meritevoli.


Al 1° classificato verrà assegnato un premio di 300 euro. L’opera premiata verrà pubblicata da Archivio Cattaneo editore e 20 copie del volume pubblicato saranno riservate all’autore.


Agli altri premiati verranno conferiti volumi di narrativa per un valore non inferiore ai 100 euro.
A tutti i partecipanti verrà conferito il diploma di partecipazione.

SCHEDA DI ADESIONE


Io sottoscritto__________
Nome/Cognome__________
Codice Fiscale__________
Indirizzo__________
Indirizzo mail__________
Telefono__________
Chiedo di partecipare al Concorso letterario Franco Ciliberti
con il romanzo _____________
Dichiaro che sono titolare di ogni diritto di pubblicazione dell’opera suddetta, che la stessa è opera inedita e che ne garantisco l’originalità, che a riguardo sollevo il Comune di Cernobbio e l’Associazione Archivio Cattaneo da ogni responsabilità civile e penale.
Dichiaro altresì di accettare il giudizio insindacabile della Commissione giudicatrice e acconsento all’eventuale pubblicazione a titolo gratuito del mio romanzo.
In fede,
Firma _
_______________
Luogo e data____________

CONSENSO PRIVACY


Io sottoscritto__________
esprimo il consenso al trattamento e alla comunicazione dei miei dati personali senza il mio consenso espresso per adempiere agli obblighi associativi, legali o fiscali derivanti dai rapporti con il Comune di Cernobbio e l’Associazione Archivio Cattaneo.
Il trattamento suddetto dovrà garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere esercitato in forma manuale, informatica o telematica. Il trattamento dei miei dati potrà essere esercitato per non più di 5 anni dalla cessazione dei rapporti sopra indicati.
In fede
Firma__________
Luogo e data__________

Gratis! Iscriviti a NoiScrittoriNoiLettori e rimani aggiornato su tutte le novità del sito. Inoltre potrai usufruire di molti vantaggi offerti sempre gratuitamente a Scrittori e a Lettori

Unisciti ad altri 1,436 utenti.

LIBRI SULLE CASE EDITRICI

CLICCARE SULLE IMMAGINI PER INFORMAZIONI

SUGGERIMENTO

CLICCARE SULL’IMMAGINE PER INFORMAZIONI

Visualizzazioni: 52