Conosco <NoiScrittori&Noilettori> da quando entrai in contatto con Antonio De Martino e mi spiegò con professionalità il suo progetto. Ho seguito con curiosità e ammirazione la nascita e l’evoluzione di questa iniziativa originale che si regge su principi necessari al fine di risvegliare le coscienze che purtroppo mi sembrano sempre più intorpidite e di rendere giustizia agli scrittori di valore troppo spesso ignorati dalla critica e dalle grosse case editrici. Per questa ragione ho intenzione di partecipare attivamente alla crescita di questa comunità e spero possa diventare una realtà sempre più ampia.

Scrivo poesie, racconti, pensieri per passione. Il mio scopo è risvegliare quante più coscienze possibile attraverso lo spirito critico e la ricerca di nuovi punti di vista sulla realtà.

La scrittura per me significa questo: agire sull’anima delle persone e risvegliare in essa verità e bellezza. Attività che reputo più importante di ogni altro tentativo di cambiamento, poiché l’azione è generata dal pensiero e il vero cambiamento parte dalla fonte.

Ho pubblicato il libro “Ho sfidato l’Eternità” con la casa editrice Controluna dopo tre anni di oblio, introspezione, ricerca. È un libro nato dal caos, in cui interrogo la realtà attraverso il lume della “verità”.

Un commento su “Francesco Golisciano e NoiScittori&NoiLettori

  1. Grazie Francesco per questo tuo brillante esordio sul nostro Blog. Condivido pienamente il tuo pensiero di fondo e nutro la speranza che molte altre riflessioni seguiranno. Un caro saluto.

I commenti sono chiusi.